Domande e risposte:

Domanda: Cosa si può riciclare?

Risposta: Al momento sono Bottiglie di plastica PET di qualunque colore e capacità (da 0,5 – 1 – 1,5 e 2 litri). Presto sarà possibile riciclare anche Lattine di alluminio e flaconi di detersivi, shampoo, etc. Verifica sempre sul nostro sito cosa puoi portare in ciascun punto riciclo

Domanda: Acquisendo un buono sconto presso un supermercato è possibile spendere lo stesso presso un supermercato differente?

Risposta: No, non è possibile spendere i punti raccolti presso un’attività commerciale Partner in un’altra attività concorrente. A breve potrai però spendere i tuoi punti presso altre attività che si stanno convenzionando e non concorrenti con quella in cui hai riciclato. Troverai le attività convenzionate qui. Rimani sempre aggiornato tramite i nostri social networks.

Domanda: Dove posso spendere i miei Eco-Punti?

Risposta: Gli Eco-Punti sono spendibili presso l’attività Partner in cui hai riciclato e presto in altre attività convenzionate secondo un regolamento che verrà pubblicato a breve sul nostro sito

Domanda: Che differenza c'è fra un Partner e un Convenzionato?

Risposta: Sia i Partner che i Convenzionati hanno scelto di aderire al progetto PalermoRicicla valorizzando gli Eco-Punti: a differenza dei Convenzionati, i Partner non solo ti permettono di spendere i tuoi eco-punti ma ospitano il nostro compattatore divenendo Punto Riciclo.

Domanda: le bottiglie devono essere integre o si possono schiacciare?

Risposta: le bottiglie al momento del conferimento devono essere integre, ma se porti delle bottiglie schiacciate basta semplicemente allungarle (o soffiarci dentro) prima di inserirle nel compattatore.

Domanda: C’è una quantità minima da smaltire?

Risposta: No, puoi smaltire quante bottiglie e lattine (laddove previsto) tu voglia. I punti che ricevi sono cumulabili.